ACA Interni si occupa della progettazione e realizzazione di arredamenti su misura nella zona di Milano e provincia.
Un mobile su misura non è semplicemente dimensionato al millimetro, è molto di più. É un pezzo unico, realizzato a hoc per un cliente, per uno spazio, per creare un’atmosfera unica e irripetibile.

Progettazione e realizzazione mobili su misura

Un mobile su misura in legno o con altri materiali è un elemento che raccoglie dentro di sé un’idea, uno stile ed un’inspirazione ben precisa che diviene in alcuni casi la forma reale e tangibile di un desiderio.
Nei mobili su misura l’unico limite è la fantasia, si possono scegliere materiali, finiture, colori, dettagli, lavorazioni e complementi. La cura dei dettagli può essere maniacale, andando a caratterizzare ogni singolo elemento, che di norma nei mobili commerciali, viene tralasciato.
Il piedino, il passacavo, le giunte, le aperture, le mensole e altro ancora. Possono essere studiati uno a uno fino ad arrivare al risultato voluto e sognato.
Il prodotto finale sarà figlio dell’unione tra la creatività del progetto e la passione artigiana del falegname che lo realizzerà.

Arredamenti su misura: artigianalità e tecnologia

La nostra azienda è fornita di macchinari a controllo numerico di avanzata tecnologia per poter supportare ogni singola lavorazione, ma per quanto il progresso possa avanzare, la fase finale è sempre eseguita a mano. Ci affidiamo più all’esperienza e alla passione piuttosto che alla tecnologia.
Tutti i nostri mobili vengono prodotti e montati dapprima in bottega per annullare ogni singolo errore. Successivamente si passa alla verniciatura per poi ritornare dove tutto è nato per il controllo qualità.
Prima della consegna tutte le parti vengono controllate con cura e imballate per essere consegnate, anche qui, da mani esperte in grado di maneggiare materiali così delicati.
Realizziamo cucine su misura, soluzioni per la cabina armadio dei tuoi sogni, camerette su misura, bagni su misura e molto altro ancora.

Appartamento 02

Il progetto di questo armadio non è stato semplice. I vincoli erano molteplici: n°2 aperture verso altre stanze, n°2 pilastri, l’inserimento in nicchia su una grande metratura lineare ed un controsoffitto a doppia altezza da nascondere. Il progetto si è basato sull’obiettivo di sfruttare tutti gli spazi disponibili garantendo il …

Monolocale

L’obiettivo per questo monolocale era quello di riuscire a garantire agli inquilini spazi diversi e distinti anche in unica stanza. Il lavoro artigianale più importante è stato quello di progettare una struttura metallica che fungesse da sostegno per il letto matrimoniale nella parte superiore, e nella parte sottostante, tra i …

Pizzeria

Per questo locale storico di Seregno (MB) il progetto aveva un unico fondamento: rispettare e valorizzare la natura del locale che da anni offre ai cliente un clima caldo, quasi da pub, dove poter mangiare e bere in compagnia. La particolarità di questi arredi è utilizzo massiccio di legno massello …

Ufficio

Per questi uffici la sfida era quella di realizzare inserti e gole, normalmente fattibili solo su superfici laccate, su mobili in laminato. Abbiamo studiato quindi della particolari ante modulari ad incastro, incollate l’una sull’altra, che creano un disegno con inserti nella parte interna dell’anta e nella parte esterna formano una …

Bagno

I dettagli fanno sempre la differenza e questa ristrutturazione bagno ne è la prova. Dopo aver maniacalmente disegnato la disposizione delle piastrelle a pavimento ed a rivestimento, abbiamo deciso di inserire tra quest’ultime dei decori metallici per donare al bagno un’estetica innovativa e particolare. Precedente Successivo

Carpe Diem BAR

Per il progetto del bar Carpe Diem, in via Bertani 2 a Milano (zona Arco della Pace) a l’obiettivo tecnico era quello di utilizzare materiali ad altissima resistenza che garantissero allo stesso tempo un’estetica piacevole.Il materiale utilizzato è l’ HPL sotto forma di stratificato, placcato o laminato in base alle …