CONTATTACI

    Hai un progetto? Scrivi le tue esigenze e ti ricontatteremo al più presto

    NB: Ricevimento clienti solo su appuntamento

    Top

    FAQ

    frequently asked questions

    MOBILI SU MISURA

    COME FACCIO A CAPIRE LA QUALITÀ DEI MOBILI SU MISURA?

    Innanzitutto, un mobile “su misura” è un pezzo unico realizzato per voi. La qualità artigianale è indubbiamente più alta rispetto ai prodotti industriali. Per comprendere le lavorazioni, i materiali e le finiture vi invitiamo a prenotare un appuntamento gratuito e senza impegno presso i nostri uffici.

    CHI PENSA ALLE MISURE?

    Assolutamente noi, e voi non vi dovrete preoccupare di nulla. Il nostro personale qualificato verrà direttamente in casa vostra per rilevare le parti d’interesse. I rilievi saranno molteplici: uno iniziale denominato preliminare, uno esecutivo che precede l’ordine ed un ultimo di verifica.

    QUALI LEGNI USATE PER LE VOSTRE REALIZZAZIONI?

    Non ci limitiamo a nessun tipo di legno, realizziamo mobili con tutte le essenze disponibili nel mercato: rovere, noce, frassino, castagno, noce canaletto, ciliegio, ecc

    POSSO SCEGLIERE IL COLORE E LA FINITURA DEI MOBILI?

    Ovviamente sì! Avere un mobile “su misura” non significa solo averlo della giusta misura. Avete la possibilità di scegliere fra moltissime finiture, lavorazioni e colori disponibili. Qualora non dovessero bastare possiamo realizzare colori e finiture ad hoc.

    DOVE POSSO TROVARE I COLORI E LE FINITURE?

    Presso il nostro studio di Milano, in via Genova Thaon di Revel 28, è presente un’ampia materioteca in grado di soddisfare qualsiasi richiesta. Qualora non doveste trovare quello che vi interessa possiamo realizzare campioni ad hoc.

    CONSEGNE

    CHI MI CONSEGNA I MOBILI?

    La consegna a casa vostra è sempre a nostro carico. Non utilizziamo corrieri in quanto i mobili sono una merce delicata e da saper maneggiare, le nostre squadre specializzate si prenderanno carico delle consegne.

    QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?

    I tempi di consegna variano in base ai materiali utilizzati e le finiture richieste. Possiamo generalizzare dicendo che partiamo da un minimo di 15 giorni per alcuni articoli fino a 60 giorni per altri.

    CHI MI INSTALLA I MOBILI?

    Le nostre squadre specializzate. La posa in casa è lo step più importante e delicato per la corretta riuscita del lavoro. Proprio per questo motivo affidiamo la posa in opera solo alle nostre squadre specializzate con un’esperienza pluriennale.

    PREVENTIVI

    COME POSSO AVERE UN PREVENTIVO?

    Le varianti sono infinite nel mondo dei mobili “su misura”, possiamo scegliere tipi di lavorazioni, materiali, finiture, colori e dettagli che caratterizzeranno il vostro mobile. La soluzione migliore è quella di prenotare un appuntamento gratuito e senza impegno presso i nostri uffici.

    QUANTO COSTA UN MOBILE SU MISURA?

    Non sempre un mobile su misura costa di più di un mobile commerciale. Le finiture ed i materiali selezionati varieranno il prezzo. Il nostro vantaggio rispetto ai nostri competitor è che offriamo al cliente un prezzo di fabbrica, avendo la falegnameria interna, senza alcun passaggio tramite commerciali.

    AGEVOLAZIONI

    POSSO USUFRUIRE DEL BONUS MOBILI?

    Si può usufruire della detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.
    L’agevolazione è stata prorogata dalla recente legge di bilancio (legge n. 160/2019 – art. 1, comma 175) anche per gli acquisti che si effettuano nel 2020, ma può essere richiesta solo da chi realizza un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato non prima del 1° gennaio 2019.
    Per gli acquisti effettuati nel 2019, invece, è possibile fruire della detrazione solo se l’intervento di ristrutturazione è iniziato in data non anteriore al 1° gennaio 2018.

    È POSSIBILE RICHIEDERE L’IVA AGEVOLATA PER L’ACQUISTO DI MOBILI?

    Per le vendite in Italia si applica l’iva al 22% su tutti gli articoli offerti. Per l’acquisto di mobili destinati all’arredamento di immobili in ristrutturazione consultate la pagina dedicata al bonus mobili sul sito dell’agenzia delle entrate.